ATTENZIONE

ATTENZIONE: i racconti sottostanti potrebbero contenere un sacco di parolacce

Non ho visto

Una volta si stava tranquilli qui nella costellazione di Orione, per un poliziotto era il posto ideale per lavorare poco e in santa pace. Non succedeva mai niente di impegnativo, solo qualche lite tra vicini di casa, qualche furto in appartamento, alcune risse, poche rapine, qualche piccola rottura di coglioni, niente di più.
Sono arrivato qui dieci anni fa. Sul pianeta Terra ero rimasto coinvolto in uno scontro armato a seguito di una rapina, quei bastardi dei rapinatori mi hanno disgregato un braccio con un fucile laser a triodi ottici e così il dipartimento di polizia mi ha inviato su Orione, col mio nuovo braccio bionico, per svolgere l'attività di servizio in un posticino tranquillo.
Da quando sono arrivato sono avvenuti solo tre omicidi. Erano tutti omicidi passionali... prima un marito geloso che ha strangolato la moglie, poi una moglie che invece di divorziare ha preferito vaporizzare a colpi di laser il proprio marito, ed infine un ragazzotto che ha sfondato a colpi di bottiglia la testa del suo amante che lo voleva lasciare. Tre indagini banali, risolte positivamente in poco tempo, senza fatica.
Da qualche tempo a questa parte invece le cose sono abbastanza cambiate. Orione è diventata una meta turistica particolarmente frequentata a causa dei suoi bastioni dove i turisti sono convinti di poter ammirare le famose navi da combattimento in fiamme. Turisti ignoranti del cazzo che non sanno che la guerra è finita da più di trent'anni e che di navi da combattimento in questo quadrante della galassia non ce ne sono più.
Turisti che si cacciano nei guai, che vengono rapinati, violentati, sequestrati, truffati, che si drogano, che litigano, che si picchiano... che fondamentalmente sono una grandissima rottura di coglioni. Proprio come adesso che, alle due e trentacinque, durante il normale, banale, tranquillo, routinario servizio di pattuglia notturna, mi ritrovo di fronte a questo cadavere di un turista che mi rompe i coglioni. Certamente non era sua intenzione quella di rompermi i coglioni, sono convinto che ne avrebbe fatto volentieri a meno, però, di fatto, mi rompe i coglioni. Non è che tutti i cadaveri mi rompano i coglioni, solamente quelli assassinati. E questo turista qui è stato chiaramente assassinato. Sarà il caso di dare un'occhiata in giro prima di avvisare la centrale, che poi sia quelli della scientifica che il magistrato ti fanno una cifra di domande, insomma, non vorrei sembrare impreparato. Guardo un po' in giro, senza toccare niente eh, che altrimenti mi cazziano, vedo se trovo qualcosa di interessante.
Dunque, il cadavere ha una faccia che mi sembra di avere già visto da qualche parte, ma dove? Ah sì, questo l'ho visto in un poster in camera di mia figlia, è famoso, dev'essere quel cantante... come cazzo si chiama... Tony Squaragliato! Ecco chi è! O meglio, chi era! Porca puttana, chissà come ci resterà male mia figlia, piangerà, si incazzerà si deprimerà... mi aspetta un periodo difficile a casa, ci mancava solo che morisse il cantante preferito di mia figlia, porca puttana!
Gli hanno tagliato la gola. Guarda quanto sangue c'è in giro... Ma come cazzo è possibile che, con una vastissima gamma di armi laser, ci sia ancora qualcuno che ammazza la gente come nell'epoca preistorica? Sarà stato qualche maniaco psicopatico del cazzo, qualcuno a cui piace sguazzare nel sangue, qualcuno a cui non piacevano le canzoni di Tony Squaragliato. Oddio, le canzoni di Tony Squaragliato fanno cagare anche me, però cazzo, mica si può ammazzare qualcuno perché canta delle canzoni di merda.
Eccola l'arma, un pugnale... con una forma strana, ricorda un po' un pugnale rituale usato dai Bakfhur per la loro cerimonia del taglio delle unghie. Che cosa strana, perché uccidere un famoso cantante con un pugnale destinato ad un rituale sacro, dev'essere di sicuro un delitto premeditato, di certo nessuno va in giro con un pugnale rituale Bakfhur, così, tanto per il gusto di portarselo in giro e farlo vedere agli amici, poi incontra un cantante che gli sta sul cazzo e lo ammazza così, perché gli è venuto un raptus... no, è stato sicuramente una cosa premeditata.
Che palle! Di sicuro perderò un sacco di tempo a scrivere il rapporto, poi altrettanto sicuramente, invece di andarmene a casa, mi tratterranno in servizio per lo svolgimento delle indagini, perché il morto è famoso, è stato ucciso in un modo strano... ci sarà un sacco di attenzione da parte di tutti i mezzi di comunicazione, mi toccherà fare un sacco di straordinari, certamente non mi faranno smontare fino a questa sera , porca puttana! E oggi pomeriggio c'è la finale dei mondiali di calcio terrestri trasmessa in galassiavisione! Merda! Quel coglione di Tony Squaragliato mi farà perdere la finale dei mondiali!
No, calma, manteniamo la calma... In giro non c'è nessuno... il cadavere l'ho visto solo io che non ho ancora avvertito nessuno dell'accaduto... dunque, adesso salgo sulla navetta, faccio finta di niente e teletrasporto Tony Squaragliato, il suo sangue tutto sparpagliato in giro ed anche il pugnale, nello spazio profondo, lontanissimo da qui. Ecco, teletrasporto tutto fuori dalle palle, così mi posso vedere tranquillamente la finale dei mondiali.
E poi mia figlia non soffrirà, ecco.

Nessun commento:

Posta un commento